5×1000
Il tuo 5×1000 può riscrivere un copione.
Con il tuo 5×1000 dai forza a un teatro unico in Europa: nato dentro il carcere minorile Cesare Beccaria, è un luogo di bellezza e possibilità dove l’arte diventa occasione di rinascita e di festa.
Con il tuo 5×1000 formiamo i giovani detenuti alla relazione ancor prima che alla professione, portandoli poi a lavorare sui mestieri digitali con tecnologie all’avanguardia e teatrali, scoprendo così il valore di creare insieme, di salire su un palco e di condividere con la città spettacoli di qualità riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
Con il tuo 5×1000 rendi possibile che questi ragazzi abbiano una paga, un futuro professionale e una prospettiva di vita diversa dalla violenza e dallo stigma.
Con il tuo 5×1000 non offri un miracolo: offri tempo, ascolto, conoscenza e inclusione. Offri la possibilità di trasformare il carcere in uno spazio di crescita, riflessione civica e presenza. Noi restiamo accanto a loro il più tempo possibile. Perché la qualità è importante, ma conta anche il tempo condiviso, purché abbia un obiettivo concreto.